Pelle rilassata

Salve,

in seguito a un repentino calo di peso, il mio corpo presenta dei tratti in cui la pelle è rilassata, soprattutto nella zona dei fianchi e dell'addome.

Recentemente mi sono rivolto ad uno specialista in chirurgia estetica per un consulto, il quale ha subito escluso l'addominoplastica, da lui giudicata eccessiva per il mio caso, proponendomi invece un intervento di liposuzione tumescente. Egli sostiene che con tale intervento, la pelle dovrebbe ritrarsi e conferire un contorno migliore alla vita.

Gradirei avere altri pareri esperti a riguardo, precisando che il chirurgo da me citato è stato molto chiaro nel farmi capire che la liposuzione non garantisce una risoluzione totale del prolema, ma sicuramente lo migliora.

Grazie e cari Saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
non è facile dare risposte precise senza avere una valutazione diretta del suo caso.
In più nulla può portare, in base alla sua descrizione, a pensare che il chirurgo che l'ha valutata non si sia espresso in maniera precisa avendo potuto valutare la sua situazione.
Inoltre vedendo il peso che lei descrive nella sua scheda potrebbe essere utile una lipoaspirazione del grasso in eccesso e sfruttare le capacità elastiche della pelle per una ripresa dei tessuti.
Esistono comunque alternative non chirurgiche nei casi di minimo rilassamento cutaneo come LPG, radiofrequenza o altre che possono dare risultati, in più sedute e sempre con una corretta relazione tra quello che si vuole ottenere e quello che si può raggiungere con tali metodiche
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la capacità della cute a retrarsi è un elemento di valutazione molto importante perchè è quello che ci assicura un buon risultato dopo liposuzione. Questo , però, è un elemento squisitamente clinico che solo il chirurgo che la visita può determinare.
saluti
Dr. claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net