Liposuzione gambe-pancia

sono una ragazza di 22 anni 1,70 x 66 kg, e vorrei sottopormi a una liposuzione a coscie (sopratutto fondoschiena) e pancia... mi preme molto in quanto ho molta cellulite e non riesco a eliminarla ne con diete e ne con attività fisica...fra una settimana vado da un dietolo per farmi prescrivere una giusta alimentazione, ma non credo che possa essere efficacie più di tanto. Vorrei sapere i rischi di questi interventi, la convalescenza, dopo quanto tempo si iniziano a vedere i risultati, il periodo consigliato per sottoporsi a questi interventi, e se è obbligatorio rivolgersi a strutture private per questi interventi. grazie.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente, molte delle risposte alle sue domande le ritroverà in precedenti domande di altri utenti ma per essere schematico:
la liposuzione non è un metodo x dimagrire, modella i contorni, il rischio è contenuto se effettuata presso professionisti e strutture affidabili, è un intervento estetico e per tanto a pagamento...etc
primo passo visita diretta da uno specialista in chirurgia plastica
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Io non l'ho considerato come metodo di dimagrimento ma volevo sapere se poteva essere considerato come un metodo per poter eliminare la cellulite abbastanza efficace.
E quanto all'incirca sarebbe giusto spendere, almeno un tetto minimo, per questa operazione per essere sicuri?
Grazie.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
la liposuzione non elimina la cellulite rimodella il corpo, asportando il grasso depositato in alcune aree del corpo, generalmente resistenti alle comuni diete. Essere sottoposti a liposuzione in sicurezza vuol dire affidarsi a seri e preparati chirurghi plastici che operano in strutture sanitarie ben attrezzate.
saluti
Dr. Claudio Bernardi
chirurgia plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
concordando pienamente con il collega Bernardi, mi permetto di aggiungere che i costi sono relativi alla struttura dove si viene operati, tempi operatori, costi del chirurgo e dell'anestesista etc...quindi non è possibile proporre cifre esatte