Il mio medico mi ha detto

Cari dott

Vi scrivo perche 3 settimane fa ho asportato un neo sul viso,la operazine e venuta benissimmo , infatti apparte un po di inflamazzione , la cicatrice e piccolissima, ma dove vivo io e un po difficile avere informazioni su quali sonno le creme cicatrizanti . la prego di darmi questa informazione,sicome mi zia che vive in Belgio puo comprarla per me. il mio medico mi ha detto di usare un po di hidrocortizone, e poi mi ha datto un a crema (gel)silicone. ..e giusta questa terapia ???io vorrei la crema migliore al mondo sicome e sul viso vorrei eliminare questa ciccatrice?poi non sonno sicura se la crema a base di silicone e cicatrizante ????? , (sonno straniera e vi prego di scusarmi per il mio italianno!!))
[#1]
Dr. Cristiano Biagi Chirurgo plastico, Medico estetico 148 8
i consigli dati dal suo chirurgo mi sembrano assai appropriati, per lo meno la crema al silicone (ne esistono molte); personalmente eviterei, per lo meno per le prime settimane, creme al cortisone.
Una valida alternativa al silicone in crema sono i cerottini al silicone, da far aderire sopra la cicatrice.
saluti

Dott.Cristiano Biagi
Specialista Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica
www.cristianobiagi.it info@cristianobiagi.it tel 3420562349

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dott

La ringrazio tanto per la sua immediatta risposta,e difficile avere pareri da proffesionisti! infatti il mio chirurgo mi ha detto di usare la crema silicone in gel,era il suo aiutante che mi ha datto la hydrocortisone, e infatti io ho aspettato il rientro del mio chirurgo, doppo la visita di oggio mi ha prescritto ,uno scar gel in silicone, non scrivo il nome perche non so se e commerciale o no. le vorrei chiedere se questi cerottini vengono usati con o senza il gel, cioe devi usare uno o l`altro oppure si possono usare intrambi?????

se devo scielgiere quale e la soluzione migliore?????

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
gentile dott.
il zeraderm scar gel a la scadenza a gennaio, e quindi devo ricomprare uno nuovo. vorrei sapere se uso zeraderm ultra quale e la differenza?z.ultra e sempre di silicone?ho tolto la sutura 10 gg fa e vorrei sciegliere la terapia migliore.
e poi queste "silicone sheets" se gli prendo devo usare pure il gel , e come uno durante la giornatta e uno la notte? vorrei aggiungere ce io doppo che il gel si e asciutta lo copro con un cerotto? funziona anche cosi?????

[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Le scrivo per un consulto su questa cicatrice relativa all’asportazione di un neo i cui risultati dell’esame istologico sono negativi. Avrei una domanda sull quanto ci vuole per non avere piu questa cicatrice, sto usando zeraderm gel e anche dermatix silone sheets, per 2 mesi ma la differenza e piccola.la mia domandae ..per quato tempo devo usare il gel al silicone? e normalmente doppo quanto tempo la cicatrice diventa a colore pelle, oppure rimanne sepre rossa?????????????

il dermatologo alla mia ultimma visita mi ha consigliatto di rimuovere anche 3 altri nei sull collo e senno....ma io ho paura , e se fosse un nevo cattivo, con la rimozionne ce un rischio che essi possa formare un cancro?(sai il vecchio detto che i nei e meglio lasciarli tranqulli) e vorrei sapere se la radice può essere tolta definitivamente, i tempi di intervento e se ci sono conseguenze..

Chiedo un consiglio sull’eventuale intervento o meno