Cicatrici

ho subito a fine marzo un intervento nella zona addominale - a sinistra dell'ombellico per una endometriosi.
Ora mi è rimasta una cicatrice verticale di circa 6 cm di colore rossastra. Esiste qualche metodo (pomata) in grado di far, non dico scomparire ma almeno alleviare la cicatrice?. E sono ancora in tempo per utilizzarle??
grazie
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
per fare in modo che si abbia il miglior risultato estetico riguardante una cicatrice definitiva bisogna:
- massaggiare energicamente la cicatrice con crema idratante e nutriente almeno 2-3 volte al giorno. Facendo cio' evitiamo una cicatrice dura al tatto e rilevata rispetto la cute circostante;
- applicare ad ogni esposizione solare un protettivo 50+ per evitare che la cicatrice si macchi e rimanga piu' scura della cute;
- applicare un gel di silicone ogni sera prima di coricarsi per appianare la cicatrice.

Per diventare definitiva una cicatrice impiega dai 6 ai 12 mesi.
Nell'arco di tale periodo piu' viene applicato quanto descritto sopra, migliore e piu' velocemtne si ottera' il risultato definitivo.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
gazie per la disponibilità
coriali saluti