Cicatrice ipertrofica dopo blefaroplastica superiore

Buongiorno,
A un mese dalla blefaroplastica superiore perfettamente riuscita, mi ritrovo con cicatrici ipertrofiche lungo tutta la linea del taglio in entrambe le palpebre.

Alla rimozione dei punti le cicatrici erano perfette.

Al momento non prudono e non tirano, ma sono brutte da vedere.

C'è la possibilità che si riducano?

Cosa posso fare a parte usare gel di silicone e massaggiare con olio di mandorle?

Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

massaggi con gel a base di polisilossano (silicone) come sta già facendo. Le cicatrici si definiscono in un periodo tra i 12-18 mesi per cui è presto definire un esito cicatriziale. Prosegua i controlli con il Chirurgo Plastico che ha eseguito l'intervento chirurgico.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
Dr. Gianluca Campiglio Chirurgo plastico 87 3
Buonasera, se il trattamento delle cicatrici mediante gel a base di slicone non dovesse migliorare le cicatrici si può programmare una o due sedute con laser erbium per una laser abrasione molto superficiale, soprattutto nella parte laterale della cicatrice che è quella che in genere guarisce meno bene.
Cordiali saluti

Dott. Gianluca Campiglio Chirurgia Plastica
Via Tranquillo Cremona 12 - Milano 334.2248160
https://www.gianlucacampiglio.it