Gonfiore blefaroplastica non passa

Gentili signori, dieci giorni fa mi sono sottoposta a blefaroplastica superiore.
L'intervento sembra essere andato bene (ho già tolto i punti e non si è verificata alcuna infezione).
Tuttavia, mi si è formato un gonfiore antiestetico sulla parte interna dell'occhio, ovvero a ridosso del naso, su entrambi i lati, che sembra essersi installato in modo piuttosto stabile.
Il chirurgo sostiene che io sia leggermente in ritardo con il decorso e che, a quest'epoca dovrei essere più sgonfia.
Tuttavia, dice che questi rigonfiamenti accanto alla parte alta del naso passeranno.
Volevo cortesemente chiedervi se secondo voi è normale che si formino edemi in quella posizione, che persistano dopo dieci giorni, nonostante io abbia seguito le prescrzioni alla lettera, oppure se devo iniziare a pensare che l'intervento sia andato male.
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Il gonfiore post operatorio è possibile, non facilmente generalizzabile ma 10 giorni sono veramente pochi per una valutazione della sua blefaroplastica.e consiglia di avere ancora un po' di pazienza, magari massaggiando la parte e attendendo la sua guarigione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite Dottore