Blefaroplastica superiori e immersioni subacquee

Buongiorno lavoro nella subacquea professionalmente e mi immergo ogni giorno.
Lavoro in Mar Rosso e vorrei sottopormi ad una blefaroplastica superiore vorrei chiedere quanti giorni dovrei stare senza fare immersioni e se ci sarebbero problemi con acqua di mare (plancton) e sole.
Ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente, direi che è consigliabile almeno 15 gg. per sicurezza non immergersi
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
Il periodo che deve passare in realtà è molto breve. Consideri che i punti di sutura nella palpebra superiore sono tolti già dopo quattro giorni perchè l'incisione chirurgica guarisce rapidamente. Può quindi attendere una settimana. Le consiglio di proteggere per un paio di settimane la cicatrice residua con una crema schermante visto che lei penso lavori in presenza di una esposizione solare importante.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it