Rinoplastica tecnica open

Salve, due mesi fa ho avuto una rinoplastica con tecnica open, mi è stato detto di curare le cicatrici facendo i lavaggi con acqua fisiologica e ti applicare internamente l'acqua ossigenata utilizzando il cottonfioc.
Mi chiedevo se potessi utilizzare internamente la crema connettivina plus oppure il gel betadine?
Le ho entrambe in casa.
Sento la narice sinistra più dolente, non vorrei fosse l'inizio di un'infezione.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
in primis conviene una visita diretta da chi l'ha operata e conosce il suo caso
in linea generale le consiglierei lavaggi ampi e decongestionanti con soluzioni saline spray o nebulizzate nell'attesa della visita ed eventuali applicazioni con cotton fioc di gentalyn beta nell'aree dolenti, anche endonasali
un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, purtroppo non posso vedere il mio dottore poiché opera in un'altra nazione per cui mi è difficile raggiungerlo.
[#3]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
le incisioni nasali di norma non si infettano mai, quindi stia del tutto tranquilla. Prosegua con quanto sta facendo e visto che ne dispone può applicare una volta il betadine gel.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it