Ginecomastia e liposuzione addome e fianchi

Salve Gentili Dottori
Sono un ragazzo di 28 anni e da circa un anno ho eseguito un intervento di Ginecomastia vera bilaterale abbinata ad una lipo all addome e fianchi.
Tengo a precisare che l intervento di cui avevo realmente bisogno era quello relativo alla ginecomastia e che per la lipo all addome e fianchi mi sono lasciato convincere dal chirurgo che con un aggiunta di 500 euro sommati ai 4000 per la ginecomastia mi avrebbe aspirato anche un po di grasso dove ne avevo bisogno.
Entrambe gli interventi sono andati male, il petto destro è diverso dal sinistro poichè sul destro si è creata una depressione sotto l aoreola per un eccessiva asportazione della ghiandola e toccandomi il petto quasi sotto l ascella sento in tutti e due i pettorali residui di ghiandola mammaria non indifferenti, mentre per quanto riguarda l addome mi ritrovo l ombellico deformato che da perfattamente tondo ora è schiacciato verso il basso sicuramente per il rilassamento dei tessuti, un avvallamento sulla parte destra accanto all ombellico e la cosa più sgradevole è che la mia pancia è come se fosse distaccata dal pube cioè si è formata tipo una sacca antiestetica e non c è piu quella continuità che c èra prima dal pube salendo all addome, poichè interrotta dalla pancia che sporge a modi sacca.
Premetto che mi sono recato ben 2 volte dal chirurgo che aveva eseguito questo intervento, ma poichè lo stesso diceva che erano solo fisse ho deciso di recarmi da un Professore di fama internazionale che ha constatato che le mie fisse erano errori evidenti e che se avesse dovuto dare una valutazione al mio intervento gli avrebbe dato un 5, ma la cosa che piu mi ha ferito è stata che il professore mi ha detto che per la ginecomastia avremmo dovuto reintervenire mentre per l addome non si poteva ripetere una lipo per risolvere e che o ci avrei dovuto convivere o avrei dovuto fare un addominoplastica.
La mia situazione psicologica e la mia autostima sono crollate, vorrei tornare indietro ma pultroppo non è possibile mi affido alla vostra esperienza e confido in Voi in merito a questa situazione nella speranza di ottenere qualche utile consiglio.
Ringraziandovi anticipatamente per il Vostro aiuto porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile utente, consulti anche altri colleghi così da avere più pareri circa la sua condizione e la loro possibile risoluzione; la nostra come le altre non è la chirurgia dei miracoli, ma le soluzioni possibili sono sempre proponibili. Non esiste solo l'approccio invasivo, fino a prova contraria la nostra disciplina è nota anche per la possibilità di piccoli ritocchi e interventi mininvasivi.
Ribadendole il concetto che non esiste la chirurgia perfetta e che piccoli difetti possono essere corretti, le suggerisco comunque di sottoporsi ad ulteriore visita.

Cordiali saluti

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/