Ginecomastia roma

Salve, sono un ragazzo di 18 anni e ho un problema a mio avviso di ginecomastia il mio medico di famiglia non sapendo cosa rispondermi mi ha detto che è una cosa comunque normale, però a me provoca disagio soprattutto psicologico non riesco a vivere "normalmente" tendo a "nascondermi".
Se c'è un dottore che magari può darmi un consulto magari vedendo anche una foto e se mi può far sapere soprattutto se è un intervento che passa lo stato oppure se è un intervento a pagamento, ho sentito qualcuno dire che è un itervento da dayhospital, e se potete consigliarmi dove farlo qua a roma.
Lascio la parola a voi grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
premesso che durante lo sviluppo adolescenziale maschile esiste molto spesso un'accentuazione dell'abozzo ghiandolare mammario, la cosa migliore da fare è insieme ai suoi genitori sentire il chirurgo plastico che la potrà visitare ( dal vivo e non con foto!) e decidere insieme sul da farsi.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
sicuramente dovrei vedere un chirurgo però vorrei sapere se il consulto e successivamente l'operazione (perchè si vede ad occhio che non è una situazione normale) vengono passate oppure se bisogna pagare il tutto come da privati (pagare il chirurgo, anestetista, sala operatioria, ecc...delle "ditte" che ho consultato mi hanno detto dei prezzi pazzeschi...si parla dai 3000ai5000€ per una semplice operazione)

Se fosse possibile vorrei sapere un ospedale a ROMA dove potrei richiedere la visita e l'operazione (se va fatta), ringrazio.
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Lasci perderre le "ditte". Si rechi presso un reparto pubblico di chirurgia plastica e avrà risposte al suo problema.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it