Una lieve ginecomastia vera bilaterale

Salve a tutti. Circa 5 settimane fa sono stato operato di una lieve ginecomastia vera bilaterale. Adesso al di sotto dei capezzoli, a detta del chirurgo che mi ha operato, si presentano delle cicatrici interne dovute alla mancanza di tessuto in seguito all' asportazione delle ghiandole mammarie. I capezzoli ora si presentano leggermente gonfi e duri. Il chirurgo mi ha detto che con il passare dei giorni tutto questo scomparirà. Voi mi consigliate qualche pomata o farmaco per accelerare il processo di guarigione ? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
fermo restando che sia opportuno sempre discutere di ciò col proprio chirurgo, che conosce il problema meglio di altri, ritengo che potrebbe comunque impiegare delle pomate (e/o farmaci per via orale) antiedemigeni, cioè che aiutino a ridurre il processo infiammatorio e l'edema che ne consegue.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it