Ginecomastia vera bilaterale intervento

Salve dottori,ho 26 anni e dopo 12 anni finalmente ho deciso di fare questa visita,il risultato è una ginecomastia vera bilaterale.
Domani già devo andare a fare degli esami pre-ricovero,perchè a breve ci sarà l'intervento.
Il chirurgo mi ha spiegato come avverrà dicendomi che faranno l'anestesia generale,sarò ricoverato per 4-5 giorni e avrò dei drenaggi ascellari.
Premetto che non ho mai subito interventi in vita mia,e per questo sono un pò preoccupato....
vi volevo chiedere:è un'intervento facile?posso stare tranquillo?e il risultato come sarà? grazie anticipatamente per le risposte...buon lavoro.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
è difficile dare risposte precise senza avere ben chiara la situazione e soprattutto che tipo di intervento il suo chirurgo ha programmato per lei...si chiarisca ogni dubbio con lui prima di essere operato e vedrà che, stabilendo un buon rapporto di fiducia, sarà soddisfatto del risultato che otterrà...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
Sono un pò confuso,non capisco cosa intende quando si riferisce al tipo di intervento....
comunque volevo chiedere un'altra cosa,asportando le ghiandole ci sono rischi per la salute?o conseguenze?grazie ancora!
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
esistono vari tipi di intervento da programmare sulla base del caso che si ha di fronte...liposuzione, asportazione della ghiandola, correzione dell'eccedenza cutanea...con recuperi diversi. Cmq, asportando le ghiandole non si hanno rischi per la salute.
saluti
[#4]
Utente
Gentilissimo Dott. Bollero frazie per la risposta,martedì sono stato chiamato per il ricovero e mercoledì mattina sarei stato operato.
Mentre ero in ospedale,ho parlato col medico che mi ha detto che la ghiandola viene asportata tutta.
ieri,quindi,mi portano in sala operatoria,tutto pronto solo che dagli esami è spuntato che ho il valore del sangue PTT alterato e anche un pò le transaminasi,e r evitare rischi non mi hanno operato.
Loro mi hanno detto di fare un pò di dieta e tra 2 settimane riprogrammare l'intervento....voi cosa ne pensate?
[#5]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
...che hanno preso una saggia decisione...
saluti