5 mesi fa 5 mesi fa ho subito un intervento per correggere la mia lieve ginecomastia

Salve signori medici,
circa 5 mesi fa ho subito un intervento per correggere la mia lieve ginecomastia, sono state tolte le ghiandole, ma i capezzoli sono ancora leggermente gonfi e premendoli, quando ad esempio sono seduto o rilassato, sento che sotto di essi è molle.

Ora mi sto allenando in palestra, questo può forse ovviare al problema ?

Ancora una cosa, il mio chirurgo il taglio dell'operazione me l'ha fatto in mezzo all'areola, non nel bordo inferiore come avevo sempre letto, su questo avete qualche parere ?

Grazie per l'attenzione.
Federico

P.S. mi scuso per il linguaggio non medico, ma non riuscivo a spiegare diversamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
è praticamente impossibile risponderle senza poter vedere il problema .Comunque, se le areole sono ancora gonfie forse c'è del tessuto residuo che potrà essere asportato in anestesia locale. Rispetto all'incisione, come lei stesso afferma, il chirurgo plastico sceglie regolarmente il contorno dell'areola...
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie per la celere risposta, sa per caso come mai il taglio mi è stato effettuato in mezzo all'areola ??

Grazie ancora.
Arrivederci, Federico.
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le consiglio di chiarire questo dubbio con il chirurgo che l'ha operata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
Grazie della risposta, però avrei ancora due domande:

Ho letto di alcune creme contro le cicatrici, come il Dermatix, sono efficaci? andrebbero bene anche per una cicatrice sul capezzolo o essendo una zona delicata è meglio non usarle ?

Con il sole le cicatrici si scuriscono o si schiariscono?

Grazie,
Distinti Saluti.

Federico
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
le creme sono efficaci ma soprattutto in fase precoce. Comunque vale la pena metterle lo stesso (male non fanno!). Per l'esposizione al sole conviene aspettare ancora , pena la possibile iperpigmentazione.
Distinti saluti
Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it