Gonfiore seni post-intervento ginecomastia bilaterale.

un saluto a tutti , giorno 13 sono stato operato di ginecomastia bilaterale in parte vera in parte falsa. L'operazione è andata bene, il chirurgo mi ha detto che nel seno destro la ghiandola che è stata rimossa era più grande rispetto al sinistro. Nonostante tutto ho fatto i drenaggi ed è andato tutto abbastanza bene. Però la mia domanda è adesso mi ritrovo con un seno più accentuato dell'altro , quello sinistro praticamente è piu grande del destro e praticamente non è cambiato molto da prima dell'intervento, apparte l'aureola dei seni che trovo piatte... ma i seni non sò sono praticamente quasi uguali, ora non sò scusate la mia ignoranza ma puo essere che ancora sono gonfi entrambi dato che sono passati 15 giorni?? sgonfieranno? diventeranno piatti o rimarranno cosi e praticamente non ho concluso niente nemmeno con l'operazione?... spero risponderete ai miei dubbi , sono molto preoccupato .
[#1]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile Utente,
è passato troppo poco tempo per dare una valutazione.
deve aspettare almeno 2 mesi perchè il risultato inizi ad assestarsi.
Dovrebbe indossare una fascia compressiva post operatoria nel frattempo e rivolgersi al suo chirurgo che meglio di chiunque altro saprà darle i consigli adeguati per ottenere il risultato sperato.

cordiali saluti
tommaso savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
buongiorno caro utente,

forse è precoce dare un giudizio, anche io aspettere almeno altri 30 giorni e poi mi rivolgerei al chirurgo per una visita di controllo.
In tale contesto forse ci sarà un risultato tale da poter giudicare un eventuale residuo di ghiandola o meno ed eventuali asimmetrie.

cordiali saluti

prof. massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it