30 min di mesoterapia senza aghi

salve...io mi sono rivolta ad un centro estetico per un problema di cellulite (addome e fianchi). premetto che il mio e' un problema lieve....sono alta 1.55 e peso 48kg. mi hanno fatto come prova un trattamento: 30 min di mesoterapia senza aghi, 30 min di cavitazione. finito il trattamento ho sentito dolore ad un fianco...essendo che su quel lato ho una "ricostruzione plastica" ad una tuba...mi chiedevo se fosse dovuto al trattamento. ne approffitto per chiedere se c'è diffirenza trs la mesoterapia estetica e medica. ringrazio
[#1]
Dr. Massimo Soresina Chirurgo plastico, Medico estetico 34
Per quello che scrive non vedo interazione tra il trattamento di mesoterapia e la sua "ricostruzione" alla tuba (mesoterapia e cavitazione sono trattamenti di superficie)

Se invece il dolore dovesse persistere o peggiorare si rivolga ad un medico che potrà fornirle indicazioni più specifiche visitandola di persona

Penso che mesoterapia estetica e medica siano la stessa cosa

Distinti saluti

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it

Dott. Massimo Soresina
www.massimosoresina.it
www.basalioma.info

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

ha fatto la cavitazione sull'addome forse?
Se non è presente un buon pannicolo adiposo alcune volte il fascio di ultrasuoni possono ripercuotersi sugli organi addominali.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it