Falsa ginecomastia

Buongiorno,
scrivo in questa sezione un argomento gia fatto presente nella sezione medicina estetica ma data la specifità di alcune domande un vostro collega mi ha consigliato di rivolgermi ad i medici di questa sezione,vi posto quindi il link del precedente intervento,ringraziandovi per il tempo dedicatomi e porgendovi i miei più cordiali saluti.

https://www.medicitalia.it/consulti/medicina-estetica/155163-una-buona-massa-muscolare-sviluppatasi.html
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile utente,
la tecnica prevede l'aspirazione del grasso attraverso cannule di 3-4 mm di diametro. Può anche essere eseguita una laserlipolisi o una lipolisi con radio-frequenza. QUeste due sono nuove metodiche che presentano buoni risultati. Concettualmente, tutte le tecniche prevedono sempre l'introduzione delle cannule nell'area da trattare ed il conseguente trattamento. Il tempo di recupero, se come lei dice la massa da asportare è poca, sarà di qualche giorno, per poi il tessuto cutaneo adattarsi per altre 3-4 settimane con l'ausilio di un corpetto. Per tale motivo è consigliabile eseguire questo intervento in un periodo "fresco". Le incisioni, da cui vengono introdotte le cannule, sono piccole, quindi di difficile evidenza, salvo la potenzialità a formare cheloidi.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it