Macrolane

Salve volevo chiederle se con macrolane è possibile far aumentare di volume i muscoli pettorali dell'uomo;ovviamente non intendo la totalità del muscolo ma bensì solo una sua percentuale,per essere precisi mi interesserebbe aumentare la parte del suddetto muscolo nella sua porzione vicino lo sterno (i cosidetti pettorali sternali).Attendo una Sua risp
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è possibile l'aumento mediante acido ialuronico macromolecolare che però risulta essere temporaneo e va ripetuto all'incirca dopo un anno.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la Sua risp,tuttavia vorrei porgerle altri quesiti inerenti il suddetto argomento:
-è possibbile,dopo l'intervento,riprendere sia gli allenamenti in palestra,anaerobici, che gli allenamenti aerobici?
-E' una soluzione che dà risultati accettabili?
-La parte trattata come risulta al tatto?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è relativamente facile dosare la quantità giusta per un buon riempimento, al limite ripetendo l'infiltrazione successivamente piuttosto che "rischiare" un effetto riempitivo eccessivo. Se infiltrato alla giusta profondità , con una buona copertura ti tessuto sopra, l'effetto è buono con un modesto aumento della consistenza al tatto ( che peraltro nell'uomo non disturba). E' opportuno riprendere l'attività ginnico-sportiva dopo 3-4 settimane.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la Sua risp completa e riassuntiva;tuttavia vorrei porLe un ultima domanda:
-Macrolane è indicato per dare volume al muscolo pettorale maschile? (nel mio caso la parte "sternale" dei pettorali)
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'acido ialuronico macromolecolare è indicato nel riempimento di aree depresse e nel rimodellamento profondo dei tessuti, ma non è consigliabile un'infiltrazione importante all'interno del muscolo. L'indicazione al trattamento deve essere valutata bene dal chirurgo plastico.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
mi scusi ma Lei cosa intende per "un'infiltrazione importante"?
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Intendo che non è consigliabile infiltrare in maniera eccessiva all'interno di un muscolo che ha un'importanza funzionale notevole. Da ciò deriva anche il fatto che se i tessuti sono molto sottili ai limiti della regione sternale il riempimento deve essere effettuato con cautela.
dr. Bernardi
[#8]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Ho capito dott. Bernardi,allora facciamo così le spiego brevemente la mia situazione cosi magari potrà consigliarmi Lei sul da farsi.Allora il mio probleama nasce dal fatto che allenandomi in palestra i miei muscoli pettorali nn hanno risposto bene all'allenamento ipertrofico "gonfiandosi" solo nella loro parte esterna.Da qui la nascita di un vuoto nella zona centrale molto antiestetico,e quindi nn ideale per la mia futura occupazione di personal trainer.Giunti qui vorrrei chiederLe che tipo di intervento Lei mi potrebbe consigliare per eliminare quel vuoto centrale antiestetico.Aspetto con ansia una Sua risp.
[#9]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'unico cinsiglio che posso darle è quello di farsi visitare dal chirurgo plastico e vedere se esiste la possibilità di miglioramento.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

[#10]
dopo
Attivo dal 2009 al 2015
Ex utente
Mi scusi ancora dottore,volevo chiederle infine che se la parte da trattare non è un zona estesa,nel mio caso credo un 40% della totalità del muscolo,sarebbe possibile una correzione con macrolane?anche perchè informandomi nel web,anche sul sito ufficiale del macrolane stesso,le operazini di riempimento con il suddetto prodotto e sul suddetto muscolo sono molto comuni.Aspetterò cmq una sua risp