Desidero tanto fare un intervento di otoplastica visto che mi sento a disagio con queste orecchie

Buona giornata a tutti. Sono un ragazzo di 16 anni. Ho un problema alle orecchie avendole un pò a sventola (infatti non sono completamente a sventola, diciamo solo la parte superiore tende verso l'esterno). Desidero tanto fare un intervento di otoplastica visto che mi sento a disagio con queste orecchie e vorrei correggere questo mio difetto. Potreste, gentilmente, esprimere la vostra considerazione sul prezzo da pagare per l'intervento? Anche se non è molto preciso ma all'incirca su che somma si aggira il costo? Vi ringrazio molto per un'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
purtroppo, per quanto mo riguarda, mi viene difficile darle una risposta. I costi sono variabili da regione a regione, da chirurgo a chirurgo e da struttura a struttura.
Tenga presente che vi saranno degli oneri relativi alla clinica, in cui il chirurgo opera, l'anestesista, l'equipe oepratoria ed, infine, il chirurgo.
Pertanto, sarebbe consigliabile rivolgersi direttamente ad un chirurgo plastico delle sue parti e farsi dare un preventivo.

P.S.: A proposito, non creda che risparmiare sia meglio, così come pagare più sia sinonimo di miglior chirurgo. Col chirurgo deve instaurarsi una empatia, il costo viene in secondo piano.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it