Sottoposta ad un intervento di otoplastica

Buongiorno Dottore, venerdì mi sono sottoposta ad un intervento di otoplastica.
Oggi mi è stata fatta la prima medicazione da un'infermiera. L'infermiera mi ha tolto le bende ed i cerotti utilizzando dell'acqua ossigenata perchè a causa del coagulo del sangue i cerotti a fatica riuscivano a staccarsi e temeva di riaprirmi la ferita. Ora mi ha provvisoriamente sostituito le bende dicendomi di applicare successivamente della connettivina plus per cicatrizzare meglio. E' corretto secondo lei questo procedimento? Il chirurgo che mi ha operata mi aveva solo detto di sostituire il bendaggio dopo un giorno e di portare semolicemente una fascia da tennis.
Grazie per l'attenzione, buona giornata.
Valentina
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
immagino che l'infermiera che le ha fatto la medicazione sia stata delegata dal chirurgo perchè competente a farla. E sicuramente deve stare tranquilla.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it
[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buonasera cara utente,

di solito il procedimento della prima medicazione prevede la rimozione del bendaggio che per le prime 24-48 ore è molto aderente per poi toglierlo e posizionare una fascia più morbida.
Credo che comunque danni non ne abbia fatti

cordiali saluti

Pro. Massimo Vergine

ww.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it