Otoplastica problema dopo intervento

Salve, a dicembre mi sono sottoposta a un intervento di Otoplastica in quanto avevo l'orecchia sx molto più a sventola.

Sono state toccate tutte due le orecchie la dx è ok mentre la sinistra anche se il problema è stato ridotto risulta ancora a sventola, cioè visto che porto i capelli corti il difetto si vede a occhio nudo subito.

Qundi visto che domani vado alla visita di controllo vorrei sapere come comportarmi? Come mai c'è ancora il problema nonostante l'intervento?

Io sono molto obiettiva, quindi non si tratta di una minima asimmetria tra le orecchie che credo sia normalissima, ma proprio l'orecchia sx è piu diciamo distaccata rispetto alla destra (ovviamente di meno rispetto prima ma il difetto c'è)..
Volevo quindi chiedere come comportarmi con il chirurgo e cosa chiedere...
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non si deve preoccupare su cosa chiedere, se il problema è clinicamente obbiettivabile sarà il chirurgo stesso a proporle eventuali soluzioni. Un'eventuale ripresa della parte in anestesia locale è possibile.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Massimo Maida Chirurgo plastico, Medico estetico 22 1
Buongiorno

in fase di visita col suo chirurgo verificherà il risultato dell'intervento e le eventuali soluzioni o modifiche.

Dr. Massimo Maida
Specialista in Chirurgia Plastica
www.laserlisi.com

[#3]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Cara signora,
può succedere che dopo un itervento del genere si abbia una recidiva solo da un lato (con ovvia asimmetria).
non credo che vi sia nulla di cui preoccuparsi, perchè sarà il suo chirurgo ad analizzare il problema a indicarle la soluzione (probabile correzione chirurgica) del caso
cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it