Ad un intervento di otoplastica per riduzione delle orecchie circa due mesi fa

Egregi Dottori mi sono sottoposto ad un intervento di otoplastica per riduzione delle orecchie circa due mesi fa.L'intervento e' riuscito, ma a distanza di due mesi tuttavia l'antelice dell'orecchio sinistro e' ancora piu gonfio di quello destro ch' e' quasi di dimensioni normali, la mia domanda e' se esiste una crema appropriata per il gonfiore della suddetta parte dell-orecchio ? il mio medico di famiglia mi ha prescritto gentalyn crema beta, ma dopo quasi un mese di trattamento l'ematoma persiste ancora.Saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
purtroppo per regolamento in questo sito non possiamo indicare nomi di creme o farmaci.

La crema che le ha prescritto il suo medico curante viene normalmente utilizzata per queste problematiche; se persiste anche una ecchimosi (raccolta di sangue piu' o meno rosso scuro) puo' trattarlo con creme eparinoidi.

Il tempo medio da attendere per avere il risultato reale dell'otoplastica e' di circa due mesi dall'intervento, ma cio' non toglie che nel suo caso tale periodo sia piu' lungo.

Le consiglio di pazientare ed eventualmente continuare con i trattamenti sopra citati.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
Le posto il consulto in Area specialistica Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per conoscere eventuali pareri oltre a quello già riferito dal collega.
Cordialmente.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
purtroppo per regolamento in questo sito non possiamo indicare nomi di creme o farmaci.

La crema che le ha prescritto il suo medico curante viene normalmente utilizzata per queste problematiche; se persiste anche una ecchimosi (raccolta di sangue piu' o meno rosso scuro) puo' trattarlo con creme eparinoidi.

Il tempo medio da attendere per avere il risultato reale dell'otoplastica e' di circa due mesi dall'intervento, ma cio' non toglie che nel suo caso tale periodo sia piu' lungo.

Le consiglio di pazientare ed eventualmente continuare con i trattamenti sopra citati.

Saluti,
[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Egregio utente,
le consiglio di rivolgersi al chirurgo che la ha operata perchè non tutti i ginfiori sono uguali e credo debba essere valutato clinicamente

cordiali saluti

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it