Otoplastica costo

Salve sono un ragazzo di 18 anni. Ho un solo lobo che sporge troppo rispetto al resto dell'orecchio. Volevo sapere quanto costerebbe un intervento di otoplastica che modifichi solo una parte dell'orecchio? Costerebbe meno rispetto a un'otoplastica che corregga l'intero padiglione?
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazzo,
la correzione della protusione di un solo lobo è assai meno impegnativa di un'otoplastica completa, perchè diretta a correggere una piccola parte del padiglione auricolare stesso. La correzione infatti, può essere effettuata in anestesia locale semplice a livello ambulatoriale e ciò si ripercuote anche sui costi che, ovviamente sono minori dell'otoplastica standard.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie mille per la risposta
Può darmi dei numeri indicativi? Non so se posso ma le chiedo: lei quanto farebbe pagare indicativamente?
[#3]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
No, nel sito non possiamo fornire questo tipo di informazioni di tipo economico.
In realtà la cosa più importante è sapere se esiste effettivamenbte la possibilità di correzione del suo problema e questo lo potrà sapere solo dopo aver fatto la visita dal chirurgo plastico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie lo stesso per la risposta dottore. Buona giornata