Rinoplastica e otoplastica

salve dottore,
vorrei sapere quanto costerebbe fare un intervento di otoplastica e un intervento alla punta del naso, converrebbe farlo in romania?? so che costa pochissimo
grazie e arrivederci
[#1]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Sicuramente è difficile fare delle stime precise senza vedere le deformità in questione, comunque approssimativamente dai 500 € in su per l'otoplastica e dai 1000 in su per la rinoplastica. A questi vanno aggiunti l'onorario dell'anestesista (dai 300 in su) e quello della clinica, dai 700 € in su per ogni ora di sala operatoria.
La Romania probabilmente conviene economicamente, il problema è ovviamente la distanza del chirurgo in caso di problemi, complicanze, dubbi ecc, che in casi estremi può comportare anche gravi rischi per la salute.
[#2]
dopo
Utente
in media quanto durano operazioni del genere se non molto complicate?
[#3]
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico attivo dal 2012 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Microchirurgo, Medico estetico
Facendo entrambe le cose insieme circa 3 ore, nell'ipotesi di una rinoplastica esclusivamente della punta.
[#4]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Come il mio collega, non le consiglio fare interventi importanti a distanza, nonostante la convenienza economica. In ogni caso, se dovesse decidere di fare i 2 interventi contemporaneamente avrà sicuramente un prezzo migliore. I prezzi cambiano in base al chirurgo, clinica e regione.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926