Terza correzione dopo otoplastica

salve a marzo 2012 ho subito un intervento di otoplastica poi in aprile visto che un orecchio sporgeva maggiormente, ho fatto una correzione dove mi sono stati dati dei punti e l incisione è durata 15 minuti, ma oggi la situazione è come prima, quindi la correzione fatta non è servita.vorrei sapere se faccio una 2 correzione e quindi 3 incisione) tra una settimana rischio qualcosa, devo aspettare ancora qualche mese oppure non ci sono particolari rischi e posso farlo tranquillamente anche a distanza di tre mesi e con il caldo?(rischi come cheloide)
[#1]
Prof. Mauro Pagano Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico 98 6 1
Gentilissima signora,

la chirurgia estetica del padiglione auricolare ha alcuni pregi rispetto alle altre:
- può essere effettuata in anestesia esclusivamente locale e quindi con paziente cosciente e vigile
- riguarda un punto del corpo che può essere analizzato, visionato durante e immediatamente dopo l'intervento permettendo quindi anche "modifiche in corso d'opera"
- l'edema post chirurgico e limitato e quindi i risultati immediati sono facilmente prevedibili e riconducibili a quelli definitivi

Credo che un piccolo ritocco possa essere effettuato senza problemi...l'importante che si tratti di ritocchi sotrattivi cioè di chirurgia in cui si debba cambiare o togliere.
Molto più complicato sarebbe un intervento in cui necessita l'incremento tissutale o un recupero di proiezioni e volumi.

Cordialmente

Prof.Dott.Mauro Pagano