Correzione dopo otoplastica

salve a marzo 2012 ho fatto un intervento di otoplastica bilaterale...a distanza di un mese l'orecchia sinistra nella parte alta sporgeva ancora e quindi ad aprile ho fatto una correzione e mi hanno messo 2 punti ...la correzzione non è servita in quanto il risultato è rimasto lo stesso...ad agosto dovrei fare una successiva correzione con un filo di sutura diverso...essendo la terza incisione possono esserci problemi?la correzione fatta in agosto comporta maggiori rischi ?bisogna prestare maggiori accorgimenti dopo?(a settembre vorrei andare al mare)
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Buongiorno cara utente,

a prescindere dalla tecnica utilizzata, bisogna fare molta attenzione a non bagnare la ferita in quanto facilmente dietro l'orecchio qualche punto può cedere. Spesso viene la tentazione di lavarsi i capelli, o bagnarle mentre ci si lava il viso.
Le ferite vanno disinfettate bene e tenute coperte se possibile da cerotto per almeno 10 giorni.

Distinti saluti

www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
in tutti e due gli interventi non ho mai bagnato le orecchie prima dei 15 giorni...mentre a partire dal mese succesivo le ho sempre disinfettate e pulite...potrebbe gentilmente rispondere alle mie domande poste sopra? grazie mille
[#3]
Dr. Sandro Cerqua Chirurgo plastico 122 3 3
Gentile utente,

non ci sono assolutamente rischi nell'incidere laddove il suo chirurgo ha già inciso le precedenti volte,e non ci sono particolari accortezze da adottare nel postoperatorio.Se l'incisione è stata posizionata nel solco retroauricolare ed a distanza di un mese la cicatrice è chiusa,come normalmente ci si aspetterebbe,io direi che non ci sono problemi per il mare a settembre.

Cordiali Saluti

Dr. sandro  cerqua

[#4]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Nelle otoplastiche succede di perdere il risultato e non vi è alcun problema a farlo ad agosto. Stia sereno. Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it