Un dolore all'attaccatura del laparocele ant post che mi si attenua o passa solo

nel 1982 ho subito un' asportazione del rene sin. che era come un pallone da calcio. In breve tempo si formò un grosso laparocele in sede di ferita con il quale ho vissuto abbastanza bene fino al 2004. In questo anno sono stato operato di peritonite con infezione in ferita postoperatoria. Da allora mi siè formato un dolore all'attaccatura del laparocele ant post che mi si attenua o passa solo da sdraiato. In più la funzione intestinale si è resa molto fastidiosa. Sono nato nel 1949, mi chiedo se è possibile fare qualcosa x migliorare un pochino la qualità della mia vita. sentitamente ringrazio
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sempre con il beneficio dell'inventario, molto probabilmente la situazione del laparocele si sarà un pò "ingarbugliata" a seguito dell'infezione e le aderenze secondarie insieme al laparocele sono responsabili della fastidiosa sintomatologia. Il problema deve essere studiato bene e se non esistono controindicazioni locali e generali, forse è il casio di pensare all'intervento di plastica correttiva.
Saluti
Dott. Bernardi Claudio
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net