Infezione punti post liposuzione!

Salve,
giovedì scorso mi sono sottoposta a un intervento di liposuzione all'addome e fianchi.
Domani devo togliere i punti applicati,ma da ieri uno di questi mi dà problemi: nonostante sia stata scrupolosa , questo si è gonfiato,e fuoriesce siero giallorossastro, ed è molto dolente .
A guardare sembra che sia un ascesso che sta fistolizzando,perchè se premo leggermente ai lati fuoriesce siero,se invece guardo si capisce che sotto pelle il contenuto è proprio pus,giallo cremoso.
Mi dà fastidio,molto fastidio. Applico localmente 3 volte al giorno dopo aver disinfettato aureomicina 3%,proteggo cong arza sterile.
Dite che mi resterà una cicatrice evidente? Per eliminare l'ascesso dovranno incidere?spero di no!
Non ho febbre,e gli altri punti sono in ottime condizioni.
Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Bello Chirurgo plastico, Medico estetico 139
Salve,
a parte che 8 giorni sono a mio avviso pochi per rimuovere i punti, più che un infezione credo che si tratti di normali fuoriuscite di residuo siero/adiposo correlate all'intervento di lipo a cui si è sottoposta.
Cordiali saluti

Dr. Pierluigi Bello
www.pierluigibello.it

[#2]
dopo
Utente
Dice? da una parte spero che me li tolgano perchè danno un gran fastidio...
mi rassicura un po' dicendo che è normale,ma mi fa un gran male!quindi l'applicazione locale di antibiotico è inutile?
La ringrazio
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
sicuramente il controllo programmato le chiarirà ogni dubbio, nel frattempo si attenga alle indicazioni del suo chirurgo
cordiali saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio,oggi sono andata al consulto e mi ha confermato che è la fuoriuscita di siero,anche se era evidentemente infiammato.

Grazie ancora!è utile sapere che degli specialisti leggono e rispondono,date molta sicurezza.