Un enorme frottola quello ke mi ha detto questo chirurgo perche ad una mia conoscente li ha fatto

salve dottori sono una donna di 27 anni volevo sottopormi ad un addominoplastica perke ho il classico problema di addome cadente dopo tante diete con effetto yio yio , dopo 2 cesarei e dopo un taglio verticale allo stomaco per calcolosi alla coleciste quindi vi lascio immaginare in ke stato e il mio addome!!!mi sono sottoposta ad una visita in ospedale al reparto di chirurgia plastica e il medico mi ha detto ke lo posso fare con l'asl l'interventomettendomi in lista di attesa e ho accettato. il medico pero mi ha detto ke posso avere delle complicazioni di tipo necrosi per colpa della vecchia cicatrice della colecisti perche dallo stomaco scendera sopra al pube e che mi posso sognare un addome perfetto perche lui mi togliera solo "la mezza luna" come la kiamo io ma no l eccesso che ce al lato dei fianchi e dello stomaco quindi niente liposuzione. la liposuzione me la puo fare solo in un secondo momento. e un enorme frottola quello ke mi ha detto questo chirurgo perche ad una mia conoscente li ha fatto addominoplastica e liposuzione insieme"PERO'" a pagamento. la mia domanda sorge spontania io ke non pago mi fa lo skifo invece a un paziente ke paga no!!! e la necrosi in ke percentuale puo accadere e ke rischi comporta. grazie in anticipo per una cordiale risposta !!!
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma utente, mi auguro che si renda conto che non è facile rispondere alla sua domanda senza poterla vedere. In linea di massima la liposuzione, se l'addome presenta grasso, è necessario farla prima di un addominoplastica. Sulla possibile necrosi, infezinoe o quant'altro possa succedere alla cicatrice, questo potrebbe essere vero se lei ha avuto la classica cicatrice sottocostale per colecistecomia a cielo aperto. Se l'addome lo consente, normalmente non è necessario eseguire una lipo in un secondo tempo. Presso la regione sicilia e la clinica privata-convenzionata in cui lavoro, il suo caso non potrebbe essere trattato in convenzione, bensì privatamente.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore grazie della risposta!!!! quindi e sicuro che avro necrosi o altri tipi di infezzione perche succede?. ho avuto 2 tagli cesarei eppure i tagli sono sovrapposti e non e successo niente .
[#3]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.ma sig.ra, la sicurezza che si verifichino non c'è, bensì può esserci una maggiore probabilità di chi non ha cicatrici. Deve comprendre che normalmente una cicatrice è composta da un tessuto diverso da quello "naturale". Cioè vi sono alterazinoi vascolar, nervose e delle fibre collagene.
La condotta del collega nell'avvisarla di quanto potrebbe accadere è stata corretta.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille dottore delle risposte che mi avete dato e della vostra disponibilità!!! cordiali saluti.