Necrosi

salve, sono un ragazzo si 27 anni, e sono sotto cura del reparto di chirurgia plastica di un'ospedale di verona in quanto mi è stata diagnosticata una grave necrosi prepuziale causata da complicanze di un'intervento chirurgico. il prepuzio ormai si è staccato del tutto ma la cosa che mi preoccupa di più è il fatto di avere necrotica anche il resto della cute del pene anche perchè pian piano si stà lacerando e non c'è sensibilità. sono stato ricoverato per 4 giorni poi mi hanno rimandato a casa con specifiche istruzioni per le medicazioni. dovrò tornare all'ospedale molto presto per vedere come procedono le cose, in previsione comunque di un'intervento che prevedono degli innesti di pelle. la domanda che volevo porvi: quali saranno gli esiti di un'intervento simile? nel caso in cui si dovrà procedere ad un'innesto totale quali sarano le conseguenze? mi fà paura il solo pensiero di trovarmi un pene molto sgradevole alla vista. ovviamente io non stò più vivendo bene e sono molto preoccupato e penso che le cose saranno tuttaltro che positive
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
è difficile dare risposte senza valutare la situazione in maniera diretta e capisco la sua preoccupazione ma le posso dire che il reparto di chirurgia plastica della sua città è molto conosciuto con medici validi ed umani dai quali potrà trovare le risposte a tutte le domande che ha in testa...
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta ci speravo molto. ho cercato di avere delle conferme durante i giorni di ricovero e durante le visita di controllo ma non sono state molto specifiche in quanto mi dicono che è ancora presto per capire bene come procedere e che bisogna aspettare che diminuiscono i gonfiori, mi ha visitato l'urologo e nonostante mi abbia detto che a livello funzionale è apposto non aveva mai visto un danno simile. un'altro dottore mi ha detto che si procederà con degli innesti di pelle e i risultati a livello estetico saranno piutosto negativi e con presenza di ciccatrici. stamattina mi hanno detto che devo cercare di stare tranquillo che le cose si metteranno apposto perchè mi trovo in un'ospedale molto affidabile ma non ho capito se era una dottoressa o un'infermiera. diciamo che ho molta confusione in testa e non ho capito se stanno cercando di tranquillizarmi sapendo che la situazione è grave. non si pronunciano più di tanto e mi hanno detto che è una situazione che non capita spesso anzi....vorrei tanto avere altri pareri anche dal dottor bollero che mi ha già risposto
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
alcune volte, e proprio in un caso come il suo, non è facile dare risposte precise su quello che succederà, su come sarà l'esito cicatriziale e questo perchè sia l'evoluzione acuta che l'esito cicatriziale non sono prevedibili al 100%...il fatto di essere curato in una struttura con una storia e medici validi è già una cosa importante e vedrà che insieme troverete una via per uscire da questa situazione.
sicuramente nessun chirurgo plastico è in grado di "ridarle" la sua pelle come prima e qualche esito ci sarà ma superata la fase acuta magari si potranno intraprendere strategie ricostruttive che diminuiranno i suoi esiti...
Ribadisco la mia vicinanza morale e umana e la saluto cordialmente