Necrosi della pelle

Buon giorno,
ho 30 anni e per 4 ho fatto punture sottocutanee (piccolissime, tipo insulina) per una mia patologia... ora ho smesso ma dopo 4 anni di somministrazione e avendo la possibilità di farle solo sui glutei e quadricipiti, ora mi ritrovo dei veri buchi... ho provato già a fare un intervento ma il chirurgo estetico che mi ha seguita , e preso i miei soldi, non ha risolto praticamente nulla nella sua incompetenza sull'argomento. Sò che si fanno, lo letto quì su internet, degli interventi dove si prelevano zone di grasso da altre parti e s'iniettano, dopo una procedura, lì dove mancano.... ma dove??? da chi??? vorrei essere tranquilla di andare da qualcuno di competente ora e non rischiare di avere nuovamente lo stesso problema dopo un altra operazione. E anche una seconda domanda: essendo questo il risultato di una terapia riconosciutami, posso avvalermi delle esenzioni che ho per effettuare una nuova operazione?
... vorrei davvero risolvere questo problema ma non sò da dove iniziare...
[#1]
Dr. Stefano Pau Chirurgo plastico, Medico estetico, Chirurgo della mano 280 12 2
Buongiorno,
in linea generale, per colmare aree di minus del tessuto sottocutaneo, la tecnica del lipofilling da lei citata è indicata, ovviamente dipende da caso a caso la sua applicabilità.
La procedura può essere eseguita da qualunque chirurgo plastico, in sala operatoria, il tipo di anestesia dipende dall'entità della correzione richiesta.
Per quanto riguarda la fattibilità della procedura a carico del sistema sanitario, dipende da regione a regione, le consiglio di recarsi a visita specialistica presso una struttura pubblica per inquadrare il suo caso e valutare la fattibilità a carico del SSN.

Dr. Stefano Pau
Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-info.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta immediata e seguirò il suo consiglio.

Buon lavoro