Naso deviato e callo osseo da correggere

Salve,sono un ragazzo di 18 anni.Tre anni fa giocando a pallone,presi un calcio violentissimo sul naso,che si ruppe e si devio dalla metà inferiore verso destra in maniera decisamente visibile.Mi operai per correggere questa deviazione all'ospedale più vicino,quello di Foggia;L'operazione (scusate la mia ignoranza e i termini non appropriati)è stata effettuata con le mani,quindi senza intervento chirurgico,poichè doveva solo "raddrizzarmi il naso).Purtroppo non so se per la poca bravura dei medici,la deviazione è ancora abbastanza visibile(considerando però il fatto che prima dell'operazione era esagerata)e non bastasse questo,si è formato un callo osseo,che si vede di più sul lato in cui ho preso il colpo;per me da quel giorno in poi è diventato un vero problema a livello psicologico,poichè non mi riesco ad accettare più come prima,anche se non sono impresentabile;parlando con mia madre mi dice che è un problema mio,poichè il problema si vede poco,ma per me non è così.Avrei deciso di operarmi chirurgicamente,per avere un naso simile a quello di prima(dritto e senza callo).Vorrei sapere in primis il costo di un operazione del genere,poi il grado di rischio,i tempi di degenza e soprattutto il nome di un buon chirurgo che operi in una zone abbastanza vicina alla mia come Bari ad esempio(considerate che abito a Foggia)o anche fuori regione.Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
le rispondo immediatamente all'ultima domanda. Purtroppo per lei, i medici di questo sito ci siamo dati un elenco di regle. Fra queste quello di non trasferire ai pazienti nomi di colleghi per evitare forme ...pubblicitarie. Basterà cercare sul web, su elenchi ed altro che troverà lo specialista che cerca.
Stessa cosa vale per i costi. Nel senso che i costi sono determinati da diversi fattori. Intervento in clinica? in ospedale? Questo già varia i costi. L'anestesista, l'equipe operatoria ed infine il chirurgo, questi sono altri elementi da considerare. Infine, vi è differenza tra il Nord ed il Sud.
Il grado di rischio dell'intervento è medio-basso, chirurgiamente parlando. Deve sempre considerare che è un intervento chirurgico. Lo specifico perchè alcuni pensano che la chirurgia estetica sia solo ...una passeggiata.
Infine, la metodica con cui hanno provato a ridurle le fratture è corretta. Purtroppo le fratture nasali post-traumatiche, si presentano anche con piccoli frammenti ossei, che non sempre è possibile mettere perfettamente in asse e che, come un pò tutte le fratture, tendono a determinare il callo osseo. Questo non è altro che il risultato di un processo riparativo dell'osso.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it