Dito del piede più piccolo

SALVE.HO 37 ANNI E DA 37 ANNI MI PORTO DIETRO UN PROBLEMA FISICO E PSICOLOGICO,HO IL QUARTO DITO DEL PIEDE PIù PICCOLO DEGLI ALTRI ,è PIU' PICCOLO ANCHE DEL MIO DITO MIGNOLO QUINDI MOLTO EVIDENTE.NON SO' SE QUANDO ERO APPENA IN FASCIE AVEVO GIA' QUESTO PROBLEMA,I MIEI GENITORI NON RIESCONO A RICORDARLO,OPPURE QUANDO ERO PICCOLA UN TRAUMA HA CAUSATO LA MANCATA CRESCITA DEL DITO SO' SOLTANTO CHE NN POSSO METTERMI SCARPE TIPO SANDALI O INFRADITO E ANDARE IN PISCINA SENZA PORTARE SCARPETTE PER EVITARE DI FAR VEDERE LA MIA ANOMALIA.LE GIURO NON E' UN DITO PICCOLO MA VERAMENTE PICCOLISSIMO SEMBRA QUASI CHE L'OSSO NN SIA MAI CRESCIUTO.VI PREGO AIUTATEMI,OPERARMI NN VOGLIO MA AVREI PENSATO AD UNA PROTESI NON SO' SE E' POSSIBILE .
ASPETTO UNA VOSTRA GENTILE RISPOSTA
GRAZIE
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
primo passo è una radiografia del piede per capire il problema, manca un falange? il dito è correttamente formato ma la parte ossea è di dimensioni longitudinali più corte rispetto al normale?
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com