La mia cicatrice appare

Buonasera,
avrei bisogno di un parere medico riguardo la mia cicatrice. Ho effettuato un'operazione chirurgica (asportazione tramite bisturi, il laser purtroppo non ha avuto effetti positivi nel mio caso)per la rimozione di un tatuaggio sul piede dx, il 28 giugno 2010. Ora la mia cicatrice appare di un colore che varia tra il rosastro e marroncino e neanche la crema "Dermatix" (la applico dall'inizio di luglio) sembra aver migliorato la cosa. Al mare ho sempre messo la protezione 50+, ma l'errore è stato non metterla quando portavo scarpe aperte; ho paura che questo colore sia dovuto proprio all'esposizione ai raggi solari. Se così fosse, ora cosa dovrei fare per far schiarire la cicatrice? A dicembre dovrei operarmi la seconda volta per togliere definitivamente tutto il tatuaggio e ad aprile ho un concorso in cui vorrei che queste cicatrici si vedessero il meno possibile. Si può fare qualcosa? Vi ringrazio anticipatamente e porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
le consiglierei di continuare come ha scritto con l'applicazione di silicone e l'astensione dal sole anche perchè può essere che la sua cicatrice sia ancora attiva e quindi potenzialmente in fase di miglioramento estetico.
Sicuramente indicazioni precise però le potrà avere dal suo chirurgo plastico che ha la possibilità di vedere in maniera diretta la sua situazione
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com