Sindattilia piede

Salve, sono un ragazzo di 29 anni e scrivo perchè affetto da sindattilia ai piedi sia sinistro che destro (in maniera più lieve).
Le dita unite sono , in entrambi i piedi , le 2° e 3°...sono unite solo da carne e non da ossa o cartilagini infatti al tatto le posso muovere benissimo anche singolarmente (non ho mai tuttavia effettuato radiografia specifica).
Alla nascita i medici suggerirono ai miei genitori di attendere la crescita per effettuare l'operazione, che poi non è stata più effettuata.
Chiedo gentilmente il vostro parere perchè vorrei effettuare l'operazione ma:
- posso effettuare l'operazione completamente a carico del SSN, o sono costretto a pagare in centro privato?
- sono di Livorno, posso rivolgermi al padiglione di ortopedia del mio ospedale?
Aspettando la risposta ringrazio dell'interessamento, a presto!!!

[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,
il costo dell'operazione è a carico del SSN. Le consiglio di recarsi al più vicino reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva per una visita specialistica e per valutare le indicazioni chirurgiche.

Cordiali saluti,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta, come le ho già detto sono di Livorno, per questo le vorrei chiedere dove mi consiglia di recarmi se al reparto di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva dell'Ospedale di Livorno oppure a Pisa...non sò se a Livorno c'è tale reparto.
Inoltre per la visita specialistica devo richiedere prescrizione del medico curante o posso andare direttamente al CUP?
La ringrazio ancora per l'attenzione
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Chieda al Suo medico curante se a Liverno c'è un centro di Chirurgia Plastica e Ricostruttiva e la prescrizione di Visita Specialistica di Chirurgia Plastica.

Cordiali saluti,