Corpo estraneo nel collo del piede

Buonasera,
Qualche giorno fa ho fatto un incidente con lo scooter, purtroppo cadendo un corpo estraneo (un pezzo di vetro o forse una pietra) è entrato nel mio piede sinistro. I medici dicono che dev'essere estratto altrimenti lacererà gravemente il muscolo. Vorrei sapere se l'anestesia sarà locale o totale e se l'intervento comporta pericoli. Grazie a tutti in anticipo.
[#1]
Dr. Vincenzo Cifarelli Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 124 1
Gentile giovane, un corpo estraneo agli arti viene rimosso sempre in an. locale .E' un intervento in genere ambulatoriale e nei casi piu'indaginosi in Day Surgery .Non comporta pericoli ,se effettuato in ambiente idoneo.Stia tranquillo

dr. Vincenzo Cifarelli