Ustione del piede 1 e 2 grado

salve.sono un ragazzo di 22 anni e appena una settimana fa ho avuto un incidente sul lavoro,son stato a contatto con dello zolfo liquido portato a temperatura tutta la notte con il vapore.mi hanno portato al centro per le ustioni di brindisi e mi hanno dato una prognosi di primo e secondo grado con alcuni punti piu intensi.sto andando avanti con le medicazioni e dopo 4 o 5 giorni ke faccio le medicazioni non riesco a star piu in piedi dal dolore intenso.mi hanno detto che è normale pero volevo saper da voi un parere anche sui tempi di guarigione.grazie a presto
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 104 6
gentile utente,
è molto probabile che le zone di ustione di 2 grado siano particolarmente dolenti, specie in un' area sottoposta a continue sollecitazioni come il piede. Le consiglio di tenere la gamba in "scarico" (appoggiarla su di una seggiola, dormire con un cuscino sotto il piede, ecc.) per evitare un edema eccessivo e seguire le indicazioni dei colleghi che la curano.
Quanto ai tempi dovrebbe cominciare ad avere beneficio più o meno tra 5 giorni.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it