Un'unghia incarnita,sull'alluce sinistro del mio piede,la mia conformità dell'unghia è a forma di

Salve,il mio problema consiste nell'avere un'unghia incarnita,sull'alluce sinistro del mio piede,la mia conformità dell'unghia è a forma di " ventaglio"nella parte sinistra dell'unghia appunto si è formato un ciccio di carne dal quale fuoriesce sangue e pus.Ho consultato un medico chirurgo il quale mi ha messo in lista di attesa per intervenire,ora la mia domanda è se andando in piscina due volte a settimana il tessuto si ammorbidisce ogni volta e potrebbe essere controproducente?sto prendendo l'antibiotico e sto mettendo mercurio cromo sul dito
grazie mille per la risposta
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 309 2
Gentile signora per il fatto di avere un'infezione all'unghia, andare in una piscina pubblica non è una pratica igienica ideale, mentre il fatto che si ammorbidisca il tessuto non è controproducente.
Cordiali saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 65 93
Gentile utente,
assolutamente vietata la piscina per lei e per gli altri, in attesa dell'intervento chirurgico deve proseguire con le medicazioni quotidiane seguite costantemente dal suo medico.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it