Cicatrici nate in seguito ad esportazione nei

Salve, 3 anni fa mi feci asportare dei nei chirurgicamente sulla schiena, esclusivamente per motivi estici ed a seguito della rimozione dei punti, mi sono comparse delle brutte cicatrici. Ad oggi sono un pò migliorate almeno nel colore, però le dimensioni sono sempre le stesse...bene vorrei sapere se c'è un modo per cercare di migliorarle, anche se non proprio eliminarle, perchè da quello che leggo sembra impossibile per i cheloidi o cicatrici ipertrofiche, però già se si potessero migliorare sarebbe un bel passo in avanti.
Ho letto dei cerotti di silicone, vanno bene anche se le cicatrici sono "vecchie" di 3 anni?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
niente silicone per le cicatrici stabilizzate, le consiglierei una visita diretta da un chirurgo plastico della sua zona per una diagnosi sulle cicatrici (ipertrofiche? attive o no? diastasate, come spesso accade nel dorso?) e sulla base di tale visita le potranno essere consigliate eventuali soluzioni chirurgiche o non.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
dopo tre anni le cicatrici vengono considerate generalmente stabili e non sono più sensibili a trattamenti con silicone , sia gel che sottoforma di cerotti. In questi casi si dovranno prenderre in considerazione terapie mediche più "aggressive" (laser, peeling, dermoabrasione, ecc..) o revisione chirurgica. Il chirurgo plastico la potrà consigliare per il meglio
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net