Ginecomastia problema di carattere psicologico

Salve a tutti mi presento,sono un ragazzo di 21 anni,sono domiciliato in Milano,da anni diciamo convivo con un problema molto particolare,ho i seni un po accentuati,e questo problema mi crea un po di imbarazzo da sempre...Vorrei sapere se questa ginecomastia è mutuabile,e se c'è qualche chilurgo di milano che può visitarmi e dopo anche operarmi...Rimango a vostra disposizione per qualsiasi domanda..grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gentile utente,
come più volte specificato, se la patologia in questione è legato ad un aumento della ghiandola mammaria (ginecomastia vera), allora questa è dispensata dal S.S.N..
Viceversa, se dovesse essere una forma mista o da accumulo di grasso (lipomastia), in questo caso sarà in regime privato. A dirimere tale dubbio potrebbe essere l'eecuzione di una ecografia.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it