Vene superficiali

Buongiorno,

vorrei sapere se è possibile intervenire per ridurre l'evidente gonfiore delle vene temporali che si produce quando sono sotto sforzo fisico; da qualche anno queste vene si gonfiano anche per piccolissimi sforzi, anche solo passeggiando o esponendomi al sole per qualche minuto...ho notato che si gonfiano molto anche quando bevo alcolici o quando sudo. E' un fastidio estetico estremamente imbarazzante perchè queste vene sono molto superficiali ed evidenti(praticamente escono fuori in rilievo).Esistono creme, pillole o qualche tipo di intevento chirurgico che possa risolvere il mio problema?Sono disposto ad andare anche all'estero.

Grazie.

P.s. Ho già inviato la presente domanda nella sezione "Medicina estetica" e mi è stato suggerito di riproporla qui.
[#1]
Dr. Clemente Zorzetto Chirurgo plastico 26 2
Gentile utente

per come descrive il suo problema di eccessivo gonfiore delle vene temporali in determinate situazioni (sotto sforzo) non credo che a tutt'oggi la chirurgia plastica possa venirle in aiuto. Le suggerisco di parlare con il suo medico e di cercare la causa di quello che sembrerebbe un effetto indiretto di vasodilatazione.
Cordialmente,
Dott. Clemente Zorzetto.

Dr. Clemente Zorzetto
www.clementezorzetto.it
info@clementezorzetto.it