Una circoncisione totale,

Gentili dottori,
spero in una vostra risposta a questa mia domanda.
Poco più di un mese fa sono stato operato di Frenulo Breve, ma, purtroppo, le cose non sono cambiate. Ho sempre difficoltà nello scoprire il glande in erezione.
Oggi sono andato dal mio urologo, e dopo avermi visitato mi ha detto che nei prossimi giorni sarò sottoposto ad un nuovo intervento chirurgico. Una circoncisione parziale. Una postectomia.
Ho letto qualcosa su internet ed anche per aver sentito dire, che in molti casi si verificano dei problemi post-operazione. E il risultato non è sufficiente.
A me questa cosa spaventa e non poco, anche perchè dopo essermi operato una volta, e a breve due, il rischio di ritrovarmi nella stessa situazione mi fa' molta paura.
Volevo chiedere, è sicura come operazione? O comunque, è possibile cambiare l'intervento chiedendo una circoncisione totale, per evitare brutte sorprese?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'intervento viene programmato dal chirurgo in base al tipo di problema da risolvere, scegliendo sempre la tecnica meno invasia possibile. Le complicanze o recidive sono evenienze possibili e mai completamente annullabili. Parli a fondo con il suo chirurgo anche delle sue aspettative e dei suoi dubbi.
Distinti saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net