Circoncisione eseguita male (a mio parere)

Salve, sono un ragazzo di 21 anni e 4 giorni fa ho fatto la circoncisione parziale (a detto dell urologo che l'ha eseguita) solo che non sono per niente soddisfatto.. In pratica tra i punti di sutura e la corona del glande si e formato come un gonfiore nero rossastro ma proprio GONFIO... Nn riesco neanche ad aprirla un po che già mi fa malissimo... Inoltre a detta di molti la circoncisione parziale deve essere fatta da uno che sa il fatto suo... In quanto si deve essere precisissimi per mantenere la forma senza rovinare l'estetica del pene... Premetto che il mio pene anche da non circonciso non presentava nessuna fimosi e a livello di funzionalità era ottimo... Infatti avevo specificatamente detto all urologo che lo facevo solo per un motivo estetico... In quanto il pene circonciso lo trovo piu elegante... Un altra cosa credo siano i punti... A sinistra sono molto stretti mentre invece a destra sento siano piu larghi... Infatti quando ho delle erezioni a sinistra tira molto e fa molto male... Mentre a destra no! Adesso il mio quesito e uno.
So benissimo che non posso ancora giudicare a quattro giorni dall operazione l'aspetto finale del pene.. Ma credo Cmq che nn sara dei migliori... In quanto tra l'altro, la pelle "gonfia a canotto" sopra i punti e sotto la corona non e proprio livellata ma a destra e piu gonfia... Quindi piu alta...alla visita Ho parlato con l'urologo che mi ha detto che tutto scomparirà e che sara piu funzionale... MA PROPRIO NON LO CAPISCE! a me la funzionalità nn interessa... Mi interessa... O per meglio dire mi interessava.. L'estetica del pene... Dato che ormai e praticamente un mostro...e sto cadendo in depressione a causa dei forti disagi psicologici che tutto ciò mi sta causando...ah! Mi ha inoltre prescritto 3 compresse al giorno di ananase piu lo zimox che già prendo e la gentalyn che applico 3-4 volte al Giorno.
Cmq tornando al discorso... In un futuro... Spero non troppo lontano.. Se il risultato finale non mi soddisfa.. Posso sistemarlo chirurgicamente.. O devo tenermelo? SAPETE CONSIGLIARMI UN BRAVO UROLOGO... o meglio... UN BRAVO CHIRURGO PLASTICO SPECIALLIZZATO IN CHIRURGIA ESTETICA DEL PENE IN Sicilia? O meglio in prov di ct? Ovviamente so che dovrò aspettare che la cicatrice guarisca completamente... Ma sarà poi asportabile se nn risultasse proprio dritta per rifarne un altra? Magari stavolta totale? E PERFETTA SOPRATTUTTO!
A questo punto sono contento abbia fatto la parziale in quanto e rimasta della pelle per intervenire secondariamente.... Cmq spero solo siano preoccupazioni che alla fine risultino inutili... Forse mi sto preoccupando per nulla... Ma mi sento proprio depresso e nn ho piu voglia di nulla... Mi hanno sfregiato il mio essere uomo...
Adesso capisco come si sentono le donne quando hanno il seno piccolo... Credo sia la stessa cosa...
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Gentile utente,
come lei ha gia' accennato a distanza di 4 giorni dall'intervento e' troppo presto per avere un risultato definitivo.
Il gonfiore ed il colorito rosso scuro-nerastro sono del tutto normali in quanto dovuti ad infiammazione ed ecchimosi post-operatorie.
Se i punti le sembrano diversi da una parte rispetto l'altra del pene probabilmente e' perche' vi e' del gonfiore sottostante.
Le consiglio di non preoccuparsi eccessivamente e di attendere finche' non passi il periodo post-operatorio.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2017
Ex utente
Grazie egregio dottore per la gentile risposta...in effetti sono stato ad un controllo e il mio problema era che tenevo il pene aperto a detta Dell urologo.. In quanto il sangue nn circolava bene e mi faceva male...Cmq lo chiuso... Il gonfiore sembra essere sparito un Po così come il colore nerastro...solo che adesso che il pene e come dire "chiuso" mi si e ripresentato un altro problema.. Non riesco più ad aprirlo...la cicatrice e durissima... Ovviamente sono passati 12 giorni adesso e guada circa 4 giorni i punti a causa di ereZioni notturne si sono un Po strappati creando delle miuacole lacerazioni... E ogni volta che devo aprire il pene per lavarello mi fa malissimo... Nel lato sinistro i punti sono strettissimi li sento e ovviamente se ho delle erezioni a pene chiuso il glande non esce assolutamente a causa.. Appunto... Di questa cicatrice stretta da un lato. Mi dica... Il dottore doveva praticate la circoncisione e invece mi ha praticato una fimosi da cicatrice? Davvero... Non so più che fare...
[#3]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
La cicatrice puo' essere definitiva e quindi dirsi "durissima" o meno soltanto dopo un periodo di 6-12 mesi. Prima di tale periodo non e' possibile avere il risultato finale .
Probabilmente le sembra "durissima" in quanto avra' difficolta' a scoprire il glande (la zona estrema del pene). Cio' e' dovuto sia al forte dolore che al persistente gonfiore.
Se i punti le si sono lievemente lacerati e' per il gonfiore sottostante e si rimargineranno con il tempo.
Non vi sono cicatrici da fimosi, bisogna solo attendere che passi il normale decorso post-operatorio avendo cura di effettuare tutti i consigli che sicuramente il collega che l'ha operata le avra' prescritto (accurati lavaggi, apposite creme, ecc).
Le consiglio di non stimolare eccessivamente la zona e di attendere che si disinfiammi e che tutto proceda come da norma.
Saluti,
[#4]
Dr. Giuseppe Liardo Chirurgo plastico, Medico estetico 308 5
Gent.mo utente,
mi sento di aggiungere in maniera ...imperativa, rispetto a quanto ha già detto il collega, l'evitare di "toccarsi" continuamente. Questo gesto potrebbe soltanto mantenere sempre più il processo infiammatorio e, pertanto, tardare la guarigione.

Distinti saluti
Dr. Giuseppe Liardo
www.giuseppeliardo.it