E' possibile eliminare una cicatrice post circoncisione parziale?

Buongiorno,
circa tre mesi fa sono stato operato per fimosi serrata. Sono stato però circonciso parzialmente, infatti il mio pene quando è in stato flaccido è coperto, non totalmente ma fino sulla punta del glande. Gli esiti di questa mia operazione non sono però molto buoni anche perchè subito dopo mi si è formata una brutta cicatrice irregolare (come il taglio) e molto grossa che quando il mio pene è in erezione viene come strozzato o comunque irritato da questa cicatrice.
Volevo dunque sapere, se si possa rimediare in qualche maniera anche perchè questa cosa oltre ad arrecarmi problemi fisici mi distrugge psicologicamente e non mi consente di avere alcuna relazione sessuale.
La domanda quindi è... è possibile reintervenire per sistemare questa cicatrice?
Altrimenti posso fare qualcos altro?
Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente penso che sia ancora presto per prendere una decisione. Attenderei almeno altri 6 mesi. Potrebbe essere una cicatrice ipertrofica pertanto effettuerei delle compressioni digitali della cicatrice applicando anche una crema a base di ac. Ialuronico. Consulti comunque il Suo chirurgo. Saluti.

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille, però a me questa cicatrice arreca numerosi problemi anche di tipo fisico... per esempio durante l' erezione il mio pene (dato lo spessore della cicatrice) viene come compresso e di conseguenza sia la pelle (cicatrice) che il glande mi si infiammano.
Posso applicare qualche crema?
Si, penso che sia una cicatrice ipertrofica, ci sono anche come dei salsicciotti è possibile fare qualcosa per attenuare questa cicatrice? Per farla un po "regredire"?!!?!
Cordiali saluti