Problemi post-circoncisione

Preg.mi Dottori,
prima di formulare il mio quesito, delineo schematicamente la mia situazione.
Sette mesi fa mi sono sottoposto ad intervento di circoncisione parziale.
Ad oggi, questi i risultati:
- taglio asimmetrico;
- parte "interna" della cute del prepuzio non rimossa (con conseguente "effetto canotto");
- su quest'ultima e in corrispondenza dell'applicazione dei punti di sutura, si sono creati dei piccoli bozzetti semirigidi (cheloidi?)

I significativi inestetismi e la degenerazione della cicatrice, ovviamente, mi creano un certo disagio, nonché preoccupazione in ordine ad un re-intervento.
E' possibile un intervento correttivo? E' ottenibile un buon (magari ottimo!) risultato estetico?
Poiché, ovviamente, so che non è possibile un teleconsulto, sarei grato se potessi entrare in contatto con qualche chirurgo plastico che ha avuto esperienze e trattato questo tipo di problema.
Grazie.
[#1]
Dr. Michele Volpi Chirurgo d'urgenza 170 4
Salve
chi l'ha operata un chirurgo plastico o un urologo?
Cordialmente

Dr. michele volpi
dottvolpimichele@gmail.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
è importante innanzitutto che l'intervento abbia risolto i suoi problemi funzionali, ma è importante però che la correzione chirurgica abbia anche un buon risultato estetico. Aggiungo che in chirurgia estetica esiste spesso la possibilità di migliorare il risultato con ritocchi chirurgici e quindi è il caso di valutare direttamente la situazione clinica e decidere sul da farsi.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net