Possibili metodi per migliorare esteticamente una cicatrice da circoncisione

Buonasera dottori, vorrei avere un vostro parere, sono stato circonciso per motivi medici circa 20 anni fa, non ho problemi dal punto di vista della "funzionalità" sennon fosse per un piccolo disagio estetico che spesso mi provoca un certo imbarazzo. La cicatrice non è niente di abominevole sia chiaro, però lungo circa 1,5/2cm sul lato sx del pene la cicatrice si presenta leggermente irregolare con piccolissime zone depresse (di circa mezzo millimetro) che in determinate condizione di luce tramite un gioco di ombre purtroppo si notano (sono visibili solo quando il pene è in erezione e di conseguenza la pelle è in tirare). Quello che vorrei chiedervi è: vi sono metodi che potrei sfruttare da casa per sopperire a questo problema? Oli particolari, peeling chimici, creme, derma roller eccecc. oppure dovrei per forza rivolgermi a un medico e sottopormi a una costosa seduta laser? Vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore
le consiglio una visita andrologica per una corretta valutazione ed esame obiettivo.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma