Ritocco estetico circoncisione totale

Salve,
a giugno sono stato sottoposto ad un intervento di circoncisione totale e frenulectomia.
Sono quasi entrato nel secondo mese dal giorno dell'intervento. A parte pruriti e una specie di pallino nella zona di ricostruzione del frenulo non presento particolari fastidi o problemi.
Il mio dilemma è estetico. Pensavo che una circoncisione totale avrebbe portato a non avere "arricciamenti" di pelle. Nella zona superiore (per intenderci nella zona che va verso l'alto) la cicatrice è a ridosso del glande, e la pelle è abbastanza tesa. La parte posteriore invece presente un arricciamento di colore più rosellino (ancora un po' gonfio). La pelle risulta abbondante, e soltanto in erezione completa tende a sparire. In fase di riposo, non ho problemi "estetici" perchè è abbastanza nascosto. Ma se tiro la pelle indietro l'effetto gobba non mi soddisfa. Sembra proprio che il glande sia sconnesso dall'asta.
Aggiungo che ho una curvatura all'insù.
Il chirurgo operante dopo due visite insiste nel dire che è tutto apposto. In effetti lo è dal punto di vista funzionale. Ma dal punto di vista estetico provo un senso di disagio che vorrei eliminare (se possibile).

Mi chiedo se non sia possibile eliminare questo eccesso di pelle e rendere la stessa più tesa.

Dopo quanto tempo è possibile intervenire in sicurezza?

Come mi consigliate di agire per avvicinarmi a questo ritocco (o alla sua valutazione)?
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Tutto si può fare ma occorre valutare i pro e i contro.
Dal suo racconto sembra vi sia una situazione ottimale dal punto di vista funzionale ed è questo l'obbiettivo che ci si deve prefiggere in un intervento di questo tipo.
L'estetica viene in un secondo piano soprattutto in una situazione che varia ad esempio con l'erezione.
Comunque una visita da un'altro chirurgo plastico potrà darle informazioni più precise
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Utente
Grazie della risposta.