Brutta circoncisione

Salve, un anno fa sono stato circonciso a causa di prepuzio stretto e frenulo breve. La circoncisione è stata parziale quindi oggi il pene a risposo resta coperto e il frenulo c'è ancora. Il punto è che è stata un'operazione (a mio parere) eseguita molto male, in quanto la cicatrice è molto visibile, il frenulo non so perchè è diventato bianco da mesi, dopo un periodo in cui era tornato al suo colorito normale, e nel punto dove c'era il frenulo prima dell'operazione è rimasto come un 'solco' molto piccolo con un filetto nuovo, come se fosse una continuazione sopra al vero frenulo.
Parte della cicatrice della circoncisione è biancastra, inoltre il taglio è irregolare e nel momento in cui la pelle scende si arrotola (parlo del pene in stato flaccido) e per srotolarla io devo letteralmente tirare il prepuzio. Ad esempio dopo che lo scappello per urinare la pelle rimarrebbe arrotolata se io non la tirassi.
Tempo fa avevo chiesto al mio andrologo riguardo quella che io pensavo fosse una cisti sulla cicatrice vicino al frenulo e lui mi disse che era un eccesso di pelle lasciato dall'intervento, e che se avessi voluto si poteva rimuovere ma non ne valeva la pena in quanto non creava disturbo. Ora mi rivolgo a voi per chiedervi cosa posso fare per migliorare l'aspetto? C'è qualche altro intervento? Mi dà fastidio vedere il prepuzio che si arrotola, la cicatrice molto visibile, il frenulo bianco, questo eccesso di pelle che sembra una cisti, e vorrei risolvere dal punto di vista estetico perchè questa situazione mi crea davvero molto molto disagio. Cosa fare?
Avevo pensato di circoncidermi totalmente a questo punto in modo da togliere quella parte poco estetica, ma l'idea non mi alletta molto. Secondo voi sarebbe una buona soluzione? Oppure c'è qualcos'altro che posso fare?
Spero di essere stato chiaro e Vi ringrazio anticipatamente sperando di ricevere aiuto dalle Vostre risposte.
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
spesso si può reintervenire per rimuovere esiti cicatriziali legati al precedente intervento e migliorare la situazione.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma