Una operazione del genere, dato che il chirurgo opera ogni tipo

Buonasera gentili Dottori, volevo sottopormi ad un intervento di circoncisione tramite laser presso una struttura privata di chirurgia plastica rinomata della zona di Padova e volevo sapere se era affidabile rivolgermi a questa struttura per una operazione del genere, dato che il chirurgo opera ogni tipo di intervento e quindi non specializzato in chirurgia urologica. Volevo sapere quali rischi possono esserci in un intervento di questo tipo e se conoscevate altre persone già operate. Non so se è una domanda corretta da porre ma confido in Voi e spero possiate capire il mio " timore ". Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
il rapporto medico-paziente è un rapporto fiduciario, se in base alla visita da lei effettuata il chirurgo l'ha convinta di essere in grado di poter effettuare questo intervento e se lei si sente tranquillo nessuno può dirle il contrario. Nel caso avesse dubbi può tranquillamente interpellare un'altro specialista.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 298 12 8
in sincerità ritengo superato l'intervento di circoncisione. l'allargamento dell'apertura del prepuzio, la pelle che ricopre l'estremità del pene, si deve oggi ottenere in modo conservativo senza che poi rimanga una incapacità di copertura del glande. personalmente ho pubblicato proprio su mediciitalia un articolo sull'argomento. lo cerchi, si parla di correzione plastica della fimosi in anestesia locale.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it