Cicatrici acne ice pick si eliminano con la chirurgia plastica?

Salve a tutti, sono una ragazza di 23 anni, da ottobre dell'anno scorso, ho avuto un terribile sfogo sul viso zona guance, mi si creavano sotto cute come delle capsule di grasso, e nella fuoriuscita mi hanno lasciato delle cicatrici ice pick, ho fatto ecografie pelviche, e non è risultato nessuna anomalia. Si crede sia stato stress, perchè ancora ad oggi non ho avuto una spiegazione per questo sfogo. Ho fatto una serie di trattamenti, peeling, radiofrequenza, e attualmente sto facendo la ladiofrequenza frazionata con matrix. Vi riporto la spiegazione del sito della mia Dott.ssa: Resurfacing con RF frazionale regolabile”
Matrix RF utilizza una tecnologia unica sul mercato, con radiofrequenza frazionale, per offrire efficaci trattamenti cutanei frazionali controllati.
L’applicatore Matrix RF è il primo dispositivo medico estetico, non basato su luce o laser, in grado di creare ablazione regolabile e impatto del resurfacing, simulando gli effetti di diversi tipi di laser ablativi/di distruzione cellulare (coagulazione)/di riscaldamento utilizzati in varie applicazioni estetiche.
Durante il trattamento con Matrix RF, ciascun impulso emette la radiofrequenza attraverso una griglia di 64 spot a matrice, lasciando il tessuto circostante non trattato come serbatoio per favorire una rapida guarigione e ridurre le cure dell’intervento postoperatorio. Per trattamenti personalizzati, la tecnologia SelectPulse™ del sistema permette tre combinazioni di ablazione, distruzione cellulare e riscaldamento per trattare diverse condizioni della pelle e tutti i tipi di pelle, in modo sicuro.

Un prodotto frazionale versatile per supportare il Vostro successo
L’applicatore Matrix RF è il più recente prodotto Syneron che va ad aggiungersi alla linea di prodotti Matrix.
Efficacia provata in esperimenti clinici condotti da dottori leader nel campo.
Tecnologia frazionale regolabile – 3 programmi che emulano gli effetti sul tessuto delle comuni tecnologie laser frazionali ablative e coagulative.
La radiofrequenza è adatta a tutti i tipi di pelle e ha il vantaggio clinico di permettere una diffusione del calore anche intorno all’area colpita - stimolando la produzione di collagene , ottenendo quindi la distensione della pelle.

Risultati ne ho avuti, ma avendo sempre avuto una pelle "di porcellana" e essendomi catapultata in questo orrore senza preavviso, non mi arrendo e non mi voglio accontentare... Vorrei sapere se ci sono metodi più invasivi per recuperare la pelle liscia di una volta, avevo pensato alla chirurgia plastica, è possibile fare un vero e proprio intervento per "coprire" questi buchetti?

VI PREGO DI AIUTARMI E MAGARI CONSIGLIARMI UN CENTRO, IO ABITO A CASERTA, MA NON E' UN PROBLEMA SPOSTARMI.
VI RINGRAZIO IN ANTICIPO.

UNA STRETTA DI MANO KRYSTAL
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.ma Krystal,
purtroppo ,anche le cicatrici acneiche, al pari di qualsiasi altra cicatrice, sono lesioni permanenti. Pertanto non esiste nulla al mondo in grado di cancellare "per sempre " una cicatrice. Ci sono dei validi trattamenti (quello eseguito dalla sua dott.ssa è valido) per poterne ridurne la visibilità e la profondità, ma null'altro, nè alcun intervento di chirurgia plastica che possa eliminarle del tutto.
Cordialmente

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
dopo
Utente
Ringrazio vivamente della risposta immediata, demoralizzante, ma consapevole che i miei segni non andranno via del tutto. Ho una seconda domanda, riconosco che alcune delle mie cicatrici, sono di "diametro" piccolo, ma profonde, mentre alcune, non mi sembrano così "intrattabili", nel senso che le vedo meno frofonde, ma con un diametro più largo, e rispetto alle altre, riesco a coprirle con il trucco, ora la mia domanda è: per queste cicatrici secondo me trattabilissime, quale terapia mi consiglia? di continuare con quella che sto facendo o è più efficace e immediata la chirurgia plastica? La mia dottoressa, mi ripete continuamente che questo trattamento che sta facendo, si può utilizzare per le cicatrici più profonde (quelle che stiamo trattando adesso), e poi, se regolato, si utilizza su quelle più superficiali. Ma oramai è quasi 1 anno che sono in cura da lei, ho avuto risultati strabilianti nella "cura" della pattologia, ma esteticamente parlando, la procedura è lenta, e io vorrei avere un risultato d'impatto, anche per la mia autostima che è scesa a picco. Ricapitolando, qual'è la tecnica più veloce(anche se estremamente invasiva) che mi porterà al risultato finile definitivo?(qualunque sia. Grazie delle serietà dimostrata.
Una stretta di mano e buona giornata.