Cicatrici ipertrofiche post acne

Salve sono un ragazzo di 29 anni,
presento sulla schiena delle cicatrici ipertrofiche post acne, ormai stabilizzate(tendono anche ad abbronzarsi),eredità di una forte acne tra i 15-16 anni.
Molto probabilmente la gravità delle lesioni si è accentuata a causa dell'esposizione al sole estivo durante quegli anni, visto che l'acne mi lasciava come delle ferite sulla pelle che si ustionavano.
Vorrei sapere se esistono metodi efficaci per migliorare il problema.
Che tipo di Laser potrebbe fare al caso mio?
Ho sentito parlare anche di Felc.....
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente, personalmente per il dorso consiglio ai miei pazienti la dermoabrasione anche per via dello spessore della cute
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta così celere!
Se posso, quali sono le differenze sostanziali tra Laser, Felc, e Dermoabrasione?
Possono essere eseguite indistintamente sia da un Dermatologo che da un Chirurgo Plastico?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
le procedure che lei cita possono essere eseguite da entrambi gli specialisti, ovviamente è l'esperienza del professionista a guidare la scelta terapeutica.
saluti